Web news / 2021: web design trends
2021: web design trends

2021: web design trends

Come ogni anno a gennaio si analizzano i trends nel mondo del web design dell'anno in corso, quest'anno oltre ad alcune conferme come il design minimalista e geometrico vedremo l'affermarsi del dark mode, ovvero siti con tonalità tendendi allo scuro, sfondi neri con testo in contrasto bianco o grigio chiaro.

Malgrado oggi la gran parte dei siti web posi su fondi bianchi o comunque molto chiari, il ritorno di questa tipologia di design è molto interessante, anni fa era molto utilizzato ma si era un po' perso col passare degli anni.

Le web agency dovranno fare i conti con queste tendenze per realizzare siti web moderni, d'impatto e in linea con i grandi brand che di solito dettano le regole del settore un po' come nel mondo della moda.

Il design organico è invece una conferma, già ampliamente utilizzato nel 2020 lo vedremo in molti siti web anche quest'anno.

Si prevede un largo uso di illustrazioni e una maggior attenzione al tema accessibilità, un tema spesso trascurato dalle agenzie web.

Infine gli esperti di settore prevedono un forte aumento delle forme in 3D e dell'interattività all'interno delle pagine web che visiteremo quest'anno.

Leggi l'articolo completo nel nostro blog: web design trends nel 2021.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)