Che cos'è esattamente una web agency? Cosa può fare per un'azienda o un libero professionista e come può aiutarli a migliorare la propria visibilità in rete? Quali e quante figure la compongono? Si occupa solo di web oppure fa anche altro? Scopriamo assieme come funziona e tutte le attività che la caratterizzano.
Realizzare un e-commerce di successo che generi utili importanti non è facile, purtroppo in molti si affacciano a questo mondo convinti di riuscire a vendere in poco tempo e senza grandi sforzi, ma non è così. Occorre considerare di investire in pubblicità, quanto dipende da molti fattori, in primis la concorrenza che dovremo affrontare, più è alta e più sarà difficile emergere.
I colori influenzano la nostra quotidianità, suscitano in noi sensazioni in grado di evocare emozioni, ogni singolo colore ha un diverso significato e si connette a una parte del nostro cervello determinando diversi stati d'animo spingendoci a compiere un'azione piuttosto di un'altra. L'affermazione appena letta è reale, dimostrata e ampiamente utilizzata nel web marketing, viene denominata 'neuromarketing'.
La brand reputation è la considerazione di cui gode un marchio creata dall'insieme di valutazioni che i consumatori hanno nei confronti del marchio stesso. La reputazione è tanto maggiore quanto maggiore è la capacità dell'azienda di soddisfare le aspettative dei propri clienti, considerando la storia e i comportamenti assunti nel tempo.
Il funnel di vendita è il percorso che compie il visitatore di un sito web per diventare cliente. Grrazie ad una serie di tecniche che spostano l'attenzione del visitatore tra le varie parti di questo percorso possiamo favorire la conclusione della vendita, vediamo come.
Sentiamo spesso parlare di SEO ma sappiamo esattamente di cosa si tratta? L'acronimo sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di una serie di tecniche che una volta attuate rendono il sito web in linea con i parametri che i motori di ricerca richiedono per far salire le pagine nelle loro classifiche. Quando parliamo di motori in Italia parliamo esclusivamente di Google che raccoglie ad oggi il 94% delle ricerche.
La scelta del font da utilizzare all'interno dei siti web viene spesso trascurata perché considerata poco importante dalle web agency, invece è una parte fondamentale di ogni progetto di successo, sia sotto l'aspetto grafico che per quanto riguarda la leggibilità.
Quando pensiamo a quale sarà il trend del web design nel prossimo futuro tendiamo sempre a immaginare situazioni quasi futuristiche con innovazioni tecnologiche avanzatissime e grafiche che ci ricordano scene futuristiche.
La previsione per quest'anno non è così, anzi possiamo dire che è esattamente l'opposto, un ritorno al passato e qualche novità. Dal dark mode al design geometrico: scopri cosa ci riserverà il 2021.
La nostra piattaforma per il commercio elettronico è arrivata alla versione 13.8 con numerose novità sia grafiche che strutturali, i layout sono stati completamene rinnovati sia in versione desktop che in versione mobile, ancora più veloce e facile da usare, scopri le sue potenzialità per iniziare a vendere i tuoi prodotti online in sole 24 ore.