La storia dei siti web
Evoluzione e storia dei siti web
16/05/2021

La storia è sempre importante, è difficile considerarsi esperti in questo settore se non si conosce come è nato, come si è evoluto, perché oggi si lavora in un certo modo e come siamo arrivati fin qui. Nel 1991 un informatico britannico lanciò il World Wide Web mettendo online il primo sito Internet della storia: http://info.cern.ch, all'interno del quale si trovavano le istruzioni per creare un sito su questa rivoluzionaria piattaforma chiamata internet.

Social Media Marketing
Social Media Marketing
05/05/2021

Il social media marketing è uno strumento molto efficace per raggiungere nuovi potenziali clienti, per fidelizzare i clienti già acquisiti e per raffornzare il nostro brand. È una branca del web marketing che si sviluppa interamente all'interno dei social media, le sue potenzialità sono molteplici, nell'articolo cercheremo di analizzarle e di vedere come sfruttarle al meglio per ottenere dei risultati concreti.

Creare un logo professionale
Creare un logo professionale
27/04/2021

Il logo è probabilmente l'elemento grafico più importante per un brand, definisce visivamente l'identità dell'azienda e resta impresso nella memoria delle persone diventando l'elemento più riconoscibile aiutandole a ricordare il brand. Grazie al logo possiamo differenziarci dalla concorrenza e grazie all'uso dei caratteri, dei colori e dei simboli possiamo comunicare il nostro messaggio.

Costruire una landing page efficace
Costruire una landing page efficace
22/04/2021

A cosa serve una landing page? A covertire una semplice visita in un'azione, tutto al suo interno è strutturato in modo da semplificare e invogliare a compiere un'azione, potrebbe essere un contatto per richiedere informazioni, lasciare la propria mail per una newsletter o acquistare un prodotto. Per ottenere questo questo risultato la pagina deve possedere una struttura studiata appositamente, completamente diversa dalle altre pagine del sito.

Professione web designer
Professione web designer
16/04/2021

Oggi l'utilizzo dei mezzi informatici è diventato indispensabile sia nel mondo del business che nella vita privata, il web è senza ombra di dubbio il canale di comunicazione più importante in grado di dare visibilità alle aziende e di mettere in contatto clienti e venditori. Le figure professionali che operano in questo ambito sono tantissime, dal social media manager allo sviluppatore, dall'esperto di web marketing al grafico, in questo articolo prendiamo in esame la figura del web designer.

I siti web oggi
I siti web oggi
28/03/2021

Quando navighiamo sui social media sentiamo pubblicità di tutti i tipi, da chi ci vuol vendere un sito web a chi dice che i siti web oggi non servono più e sono destinati a sparire, ovviamente chi ne difende l'utilità sono in genere web agency, chi li considera inutili di solito sono social media manager o altre figure professionali che non sviluppano siti, vediamo di capire chi ha ragione e se qualcuno ha ragione o se ce l'hanno entrambi.

Realizzare un sito web
Come realizzare un sito web
16/03/2021

Come si fa a realizzare un sito web? Lo possiamo fare da soli anche se non abbiamo competenze specifiche in ambito programmazione e graphic design? Sì, è possibile, ovviamente non possiamo aspettarci i risultati che potrebbe ottenere una web agency con anni di esperienza e dobbiamo essere pronti a spenderci parecchio tempo, vediamo alcuni suggerimenti e come organizzare il lavoro, dalle analisi preliminari allo sviluppo vero e proprio.

Content Management System
Content Management System
07/03/2021

Il CMS (abbreviazione di Content Management System) è un software che permette di gestire i contenuti delle pagine web senza dover lavorare sul codice, in modo completamente visuale. Oggi la quasi totalità dei siti web realizzati è governata da un CMS, scopriamo come funzionano e quanti ne esistono.

Ottimizzare un e-commerce
Ottimizzare un e-commerce
28/02/2021

Il posizionamento è importante per qualsiasi tipologia di sito web ma per i negozi online è una questione di sopravvivenza. L'ottimizzazione di un e-commerce è fondamentale per raggiungere i clienti e aumentare il fatturato, vediamo qualche suggerimento sia in ottica SEO che per quanto riguarda l'usabilità.

Di cosa si occupa una web agency?
Di cosa si occupa una web agency?
21/02/2021

Che cos'è esattamente una web agency? Cosa può fare per un'azienda o un libero professionista e come può aiutarli a migliorare la propria visibilità in rete? Quali e quante figure la compongono? Si occupa solo di web oppure fa anche altro? Scopriamo assieme come funziona e tutte le attività che la caratterizzano.

Aprire un e-commerce
Aprire un e-commerce
07/02/2021

Realizzare un e-commerce di successo che generi utili importanti non è facile, purtroppo in molti si affacciano a questo mondo convinti di riuscire a vendere in poco tempo e senza grandi sforzi, ma non è così. Occorre considerare di investire in pubblicità, quanto dipende da molti fattori, in primis la concorrenza che dovremo affrontare, più è alta e più sarà difficile emergere.

I colori nel web design
Web marketing e psicologia dei colori
30/01/2021

I colori influenzano la nostra quotidianità, suscitano in noi sensazioni in grado di evocare emozioni, ogni singolo colore ha un diverso significato e si connette a una parte del nostro cervello determinando diversi stati d'animo spingendoci a compiere un'azione piuttosto di un'altra. L'affermazione appena letta è reale, dimostrata e ampiamente utilizzata nel web marketing, viene denominata 'neuromarketing'.

Brand reputation
Brand reputation
25/01/2021

La brand reputation è la considerazione di cui gode un marchio creata dall'insieme di valutazioni che i consumatori hanno nei confronti del marchio stesso. La reputazione è tanto maggiore quanto maggiore è la capacità dell'azienda di soddisfare le aspettative dei propri clienti, considerando la storia e i comportamenti assunti nel tempo.

Web marketing: il funnel di vendita
Funnel di vendita
20/01/2021

Il funnel di vendita è il percorso che compie il visitatore di un sito web per diventare cliente. Grrazie ad una serie di tecniche che spostano l'attenzione del visitatore tra le varie parti di questo percorso possiamo favorire la conclusione della vendita, vediamo come.

SEO e posizionamento siti internet
SEO e posizionamento
16/01/2021

Sentiamo spesso parlare di SEO ma sappiamo esattamente di cosa si tratta? L'acronimo sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca. Si tratta di una serie di tecniche che una volta attuate rendono il sito web in linea con i parametri che i motori di ricerca richiedono per far salire le pagine nelle loro classifiche. Quando parliamo di motori in Italia parliamo esclusivamente di Google che raccoglie ad oggi il 94% delle ricerche.

La scelta dei fonts per i siti web
La scelta dei font nei siti web
14/01/2021

La scelta del font da utilizzare all'interno dei siti web viene spesso trascurata perché considerata poco importante dalle web agency, invece è una parte fondamentale di ogni progetto di successo, sia sotto l'aspetto grafico che per quanto riguarda la leggibilità.

Web design trends del 2021
Web design trends del 2021
08/01/2021

Quando pensiamo a quale sarà il trend del web design nel prossimo futuro tendiamo sempre a immaginare situazioni quasi futuristiche con innovazioni tecnologiche avanzatissime e grafiche che ci ricordano scene futuristiche.

La previsione per quest'anno non è così, anzi possiamo dire che è esattamente l'opposto, un ritorno al passato e qualche novità. Dal dark mode al design geometrico: scopri cosa ci riserverà il 2021.

ND-commerce la piattaforma per realizzare siti e-commerce veloci e professionali
ND-commerce v. 13.8
22/12/2020

La nostra piattaforma per il commercio elettronico è arrivata alla versione 13.8 con numerose novità sia grafiche che strutturali, i layout sono stati completamene rinnovati sia in versione desktop che in versione mobile, ancora più veloce e facile da usare, scopri le sue potenzialità per iniziare a vendere i tuoi prodotti online in sole 24 ore.

Pagina precedente blog SEO e web design
 1  2  3  4 
Pagina successiva blog SEO e web design
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)