Web news / Avviare un negozio online
Avviare un negozio online

Avviare un negozio online

Avviare un e-commerce oggi non è facile, occorre emergere in mezzo a una concorrenza in continua crescita e che investe sempre di più in pubblicità e tecnologie.

Spesso le agenzie web promettono primi posti nei motori di ricerca o vendite assicurate, ma purtroppo questa non è la realtà.

Quando avviamo un negozio online dobbiamo considerare diversi fattori che decreteranno il nostro successo o insuccesso, come ad esempio se abbiamo il prodotto giusto e se riusciremo a venderlo a un prezzo concorrenziale, il budget che potremo investire e ovviamente gli obiettivi che desideriamo raggiungere.

Un'analisi che preceda l'inizio del progetto è indispensabile per ottenere qualche risutato.

Una volta che avremo ben definito il progetto potremo iniziare a pensare alla tipologia di piattaforma da utilizzare, se una soluzione open source oppure un sito custom, l'importante è che il negozio sia veloce, facile da usare e che offra una user experience di qualità con la procedura di acquisto che sia semplice e che non richieda troppi click per finalizzare la vendita.

Una volta che saremo online con tutti i prodotti caricati dovremo dedicarci alla pubblicità, qui l'intervento di un professionista o di una web agency diventa indispensabile, la visibilità farà la differenza tra un e-commerce che vende e un e-commerce parcheggiato in rete ma invisibile che non porta alcun risultato.

I canali sono diversi: campagne sponsorizzate su social media e Google Ads, campagne virali su Youtube, acquistare spazi o scrivere articoli su blog importanti, tutto dipenderà dalla tipologia di prodotto e dal budget a disposizione.
Leggi l'articolo completo su come aprire un e-commerce.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)