Web news / Cosa fa un web designer?
Cosa fa un web designer?

Cosa fa un web designer?

È la figura incaricata di sviluppare il sito web ma non solo, si occupa anche dell'usabilità, dell'accessibilità e della navigazione in modo che l'esperienza di chi utilizzerà il sito sia perfetta sotto ogni punto di vista.

Per poter emergere in questa professione il compito più difficile è probabilmente quello di restare sempre aggiornati, infatti dovrà districarsi in un mondo in continua evoluzione, dove le richieste da parte dei clienti saranno ogni giiorno diverse e le sfide da affrontare sempre più complesse.
Tra le doti che deve avere la creatività forse è quella che riveste il ruolo più importante, la preparazione e approfondite conoscenze dei linguaggi di programmazione non saranno sufficienti se mancherà la creatività, quest'ultima è indispensabili per sviluppare progetti unici e impattanti che spiccheranno in un web sempre più piatto e uniformato a causa della diffusione degli open source e dei relativi temi abbinati.

Poter creare temi personalizzati senza utilizzare soluzioni pre impostate garantisce un lavoro unico e sicuramente con un valore superiore rispetto a soluzioni pronte.

Per potere ottenere risultati originali e mettere in pratica le proprie idee creative deve saper padroneggiare molto bene i programmi di grafica, indispensabili per ceare layout su misura.
Infine deve saper lavorare con i CMS più diffusi e, nel caso decida di fare un passo ulteriore nelle proprie specializzazioni, creare interfacce aggiornabili mediante i linguaggi di programmazione come PHP per poter superare i limiti imposti dagli open source.

Per approfondire questo argomento leggi la news completa: professione web designer.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)