Quali saranno le novità che le web agency dovranno affrontare nel mondo dell'e-commerce? Sappiamo tutti che un negozio online per funzionare bene ha bisogno della presenza di un operatore che risponda tempestivamente alle richieste dei clienti, a volte tramite semplici e-mail o meglio ancora con le chat testuali.
Queste ultime richiedono però una presenza costante che spesso non si riesce a garantire.
A questo vengono in aiuto i chatbot, ovvero dei softwares basati sull'intelligenza artificiale che sono in grado di reggere una conversazione intelligente con i clienti, rispondendo alle loro domande, diciamo ponendosi in mezzo tra l'azienda e il cliente.
ND realizzazione siti web Bologna, progettiamo e sviluppiamo il tuo nuovo negozio online.
I chatbot ovviamente non sono in grado di rispondere a tutto, possono però fare da intermediari con l'azienda, un operatore virtuale che può snellire i contatti ad esempio cercando informazioni sui prodotti per rispondere alle domande dei clienti senza farli attendere.
A seconda del grado di evoluzione del chatbot è possibile utilizzarlo anche per prendere in carico gli ordini, dare consigli sui prodotti, indicare le promozioni del momento, ecc.
Il vero vantaggio è ovviamente l'operatività, ovver 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In caso non siano in grado di rispondere gireranno la domanda a una persona ma intanto avranno alleggerito il carico e non poco.
Per informazioni sui nostri servizi di e-commerce contattaci, realizzazione siti web Bologna, grafica, comunicazione, web marketing.