Web news / E-commerce e chatbot
E-commerce e chatbot

E-commerce e chatbot

Quali saranno le novità che le web agency dovranno affrontare nel mondo dell'e-commerce? Sappiamo tutti che un negozio online per funzionare bene ha bisogno della presenza di un operatore che risponda tempestivamente alle richieste dei clienti, a volte tramite semplici e-mail o meglio ancora con le chat testuali.

Queste ultime richiedono però una presenza costante che spesso non si riesce a garantire.

A questo vengono in aiuto i chatbot, ovvero dei softwares basati sull'intelligenza artificiale che sono in grado di reggere una conversazione intelligente con i clienti, rispondendo alle loro domande, diciamo ponendosi in mezzo tra l'azienda e il cliente.

ND realizzazione siti web Bologna, progettiamo e sviluppiamo il tuo nuovo negozio online.

 

I chatbot ovviamente non sono in grado di rispondere a tutto, possono però fare da intermediari con l'azienda, un operatore virtuale che può snellire i contatti ad esempio cercando informazioni sui prodotti per rispondere alle domande dei clienti senza farli attendere.

A seconda del grado di evoluzione del chatbot è possibile utilizzarlo anche per prendere in carico gli ordini, dare consigli sui prodotti, indicare le promozioni del momento, ecc.

Il vero vantaggio è ovviamente l'operatività, ovver 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In caso non siano in grado di rispondere gireranno la domanda a una persona ma intanto avranno alleggerito il carico e non poco.

Per informazioni sui nostri servizi di e-commerce contattaci, realizzazione siti web Bologna, grafica, comunicazione, web marketing.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)