Quanto è improtante oggi possedere un sito internet? Leggiamo notizie contrastanti, c'è chi li ritiene indispensabili per fare business e chi, al contrario, li considera obsoleti e completamente rimpiazzati dai social media.
Ovviaemnte a seconda di chi pubblica la notizia l'asticella dell'utilità penderà verso la propria professione, se per esempio si tratta di una web agency che si occupa di realizzazionen siti web o di un social media manager la prospettiva cambierà.
Ma la realtà quel'è? A nostro avviso entrambe le soluzioni sono efficaci ed entrambe indispensabili per una campagna di comunicazione efficace.
Volendo rimanere sull'argomento della news, ovvero i siti web al giorno d'oggi, un'azienda senza sito internet non è pensabile, a livello di immagine sarebbe penalizzata e non avrebbe modo di raccontare la propria storia, di mostrare i propri prodotti e servizi, di essere raggiungibile tamite i motori di ricerca e tanti altri fattori indispensabili in un business.
Dobbiamo sempre considerare che quando apriamo un profilo social siamo sottoposti a delle regole decise in modo univoco dal proprietario del social, che le può cambiare in qualunque momento, al contrario il nostro sito internet lo gestiamo noi al 100% e non rischiamo di vedere limitata la nostra capacità di azione, se abbiamo un blog non avremo nessun tipo di regole sul numero di foto, sulla lunghezza del testo, sull'argomento da trattare ecc.
Inoltre possiamo effettuare campagne pubblicitarie di varie tipologie, sia online che offline, rimandando a specifiche pagine del nostro sito, creando delle landing page che invoglino l'utente a compiere un'azione, cosa molto difficile con i social.
Per approfondire questo argomento leggi la news completa: I siti web oggi.