Web news / Il funnel di vendita
Il funnel di vendita

Il funnel di vendita

Quando parlate con una web agency per promuovere un sito web o un e-commerce questo temrine salta spesso fuori e quasi sempre il cliente non ha idea di che cosa sia.

Si potrebbe spiegare in modo molto semplice ma non è altrettanto semplice la sua attuazione: il funnel di vendita consiste in una serie di accorgimenti creati per spostare l'attenzione di chi visita il sito in un percorso appositamente studiato che lo porterà al traguardo che vogliamo noi, di solito una vendita.

Infatti la traduzione lettereale di funnel è 'imbuto', ovvero come succede per un liquido che scorre lungo l'imbuto anche qui partiamo da una platea ampia di utenti che lungo il percorso si stringerà fino a rimanere solo un pubblico selezionato intenzionato ad acquistare.

Solo gli utenti che supereranno le varie fasi del percorso saranno via via sempre più interessati perdendo lungo il percorso quelli poco o per niente interessati a finalizzare l'acquisto.

Ovviamente creare tutto ciò è molto più complesso che spiegarne la teoria e solo dopo un'attenta analisi della clientela, del prodotto, dell'azienda che lo vende e della concorrenza è possibile studiare la strategia più efficace per ottenere il miglior risultato possibile.

Il tutto parte dall'individuare un bisogno o un problema degli utenti, facendoci conoscere tramite pubblicità sponsorizzate, social media ecc., quando ci troveranno dovremo proporgli dei contenuti interessanti e dei video che stimolino in loro la voglia di risolvere il loro problema o di soddisfare il loro bisogno grazie al nostro prodotto che, guarda caso, è proprio la soluzione perfetta.

Approfondisci sul nostro blog come creare un funnel di vendita efficace.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)