I link ci sonsentono di navigare all'interno del sito, gli utenti li utilizzeranno per spostarsi tra le pagine e diventeranno lo strumento per trovare quello che stanno cercando.
All'interno di un sito si cerca di dare una continuità estetica ai link in modo che siano facilmente individuabili, ad esempio sottolineati, blu, o qualsiasi cosa li faccia riconoscere come 'cliccabili' rispetto al resto del testo.
Le agenzie che si occupano di realizzazione siti web tendono a raggruppare gli elementi e i contenuti simili, questo avrà un impatto molto positivo sull'esperienza dell'utente che ci visita, gli elementi collegati dovrebbero essere vicini, al contrario quelli non collegati dovrebbero risiedere più distanti da quelli correlati, se ad esempio le categorie sono disordinate tendiamo a rivolgerci altrove.
Oggi è molto importante considerare le piattaforme mobile, i link dovranno essere facilmente cliccabili e avere intorno lo spazio necessario per poterli cliccare in modo semplice senza il rischio di cliccare per sbaglio un altro link.