Web news / Reputazione online
Reputazione online

Reputazione online

Com'è la nostra reputazione online? In inglese web reputation è l'opinione che il nostro brand ha in rete, cosa viene detto di noi, la fiducia che la nostra azienda trasmette al pubblico del web, sono fattori fondamentali per emergere e acquisire nuovi clienti.

Come possiamo fare per migliorarla? La prima cosa è possedere un sito web legato al nostro brand, che sia professionale e che ci rappresenti al meglio, tutto dovrà essere di qualità: foto, contenuti redatti da un copywriter, grafica curata e pulita, in fase di creazione siti web diamo molta importanza anche al dominio che dovrà contenere il nome dell'azienda, essere elegante, possibilmente senza trattini e più corto possibile, con un'estensione nazionale (.it) o internazionale (.com).

 

Oltre al sito internet di cui parlavamo nella news precedente è fondamentale essere presenti in rete in modo professionale, non basta aprire una pagina nei vari social solo per dire 'ci sono', occorre lavorarci sopra e far sentire la propria presenza.

I post dovranno essere di qualità, ben scritti a livello grammaticale ma non solo, dovranno essere interessanti, invogliare l'utente alla lettura e dovranno intercettare il giusto pubblico, quello che può diventare vostro cliente.

Questo discorso non è valido solo per i social, in fase di realizzazione siti web e SEO è importante pensare di realizzare un blog tutto vostro, oltre che rendere più interessante e vivo il sito vi aiuterà nel posizionamento sui motori, altro fattore rilevante per la reputazione online.

 

I commenti degli utenti, sui social o anche nel blog del vostro sito (ovviamente questi ultimi sono meno credibili perché facilmente modificabili) rappresentano forse la parte più importante di tutto quello che abbiamo visto fin'ora.

Un probabile nuovo cliente guarderà cosa pensa il pubblico di voi, cosa scrive chi si è già rivolto a voi acquistando il vostro prodotto o servizio, ne leggerà una manciata per capire se può fidarsi di voi.

Occorre montorare in continuazione i commenti e in caso di commenti negativi rispondere prontamente, spiegando il perché e proponendo al cliente una sostituzione per esempio.

Come web agency ci occupiamo di gestire questa parte per i nostri clienti aiutandoli a mantenere o costruire la loro reputaizone online.

 

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)