Web news / SEO e titoli
SEO e titoli

SEO e titoli

Come sappiamo i contenuti sono fondamentali per un buon posizionamento nei motori, le web agency durante la creazone dei siti web si avvalgono di copywriter esperti per redigere testi rilevanti e di qualità.

Le linee guida di questa materia iniziano con l'importanza dei titoli (h1, h2, h3 ecc.), al contrario di quello che si crede non vanno riempiti di parole chiave, o meglio vanno usate ma con moderazione, uun uso eccessivo in questi titoli potrebbe sortire l'effetto contrario, facendo risultare il sito in modo negativo agli occhi dei motori.

Dovrebbero essere un indicatore di cosa si sta parlando nel testo che segue il titolo, indipendentemente dalle parole chiave.

Dovremo dare più informazioni possibili sull'argomento per rendere la pagina appetibile ai motori, senza riempirla di parole chiave e ogni pagina dovrà trattare il proprio argomento con realtivi titoli e testi.

 

Come abbiamo scritto ogni uso dei titoli diverso dal descrivere la sezione seguente non porta nessun vantaggio, anzi rischia di penalizzarci.

Quando ci occupiamo di realizzazione siti web valutiamo al costruzione di un layout ben strutturato, una volta si pensava che sSpostare il testo all'inizio della pagina lasciando sotto immagini e altri contenuti non testuali fosse vantaggioso per indicizzare il testo, invece non porta alcun vantaggio, Restano comunque più rilevanti le prime righe dei testi inseriti, indipendentemente che siano sopra o sotto le immagini, per ora questa cosa non è ancora stata smentita ed è così fin dai primi tempi.

Parole in grassetto, italico, liste puntate, sono tutti elementi considerati in modo favorevole ma come per i titoli non vanno abusati, devono semplicemente favorire la lettura rendendo più evidenti i punti salienti del testo.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)