Web news / Vendere online
Vendere online

Vendere online

Ogni e-commerce ha come scopo primario aumentare le vendite.

Le web agency che si occupano di realizzazione siti web sapranno sicuramente aiutarvi, tuttavia di seguito trovate qualche consiglio per agire in autonomia.

Il primo riguarda i social, curare questo aspetto può incrementare la clientela, oltre al fatto di poter creare una comunity di possibili clienti i social sono anche il mezzo che viene utilizzato per contattarvi in modo semplice e informale, inoltre misurano l'indice di popolarità del vostro brand.

Per ricavare vantaggi dai social occorre seguirli attivamente, i risultati arriveranno, i profili attivi e abbbandonati invece sono controproducenti.

Seguire un social magari con campagne a pagamento è un lavoro lungo e costante, non facile come può sembrare.

 

Altro aspetto importante è posizionare il sito nei risultati organici dei motori.

Per fare questo l'inserimento di un blog all'interno del negozio online è la cosa migliore.

Il blog dovrà essere ottimizzato per i motori di ricerca, ogni articolo dovrà rispettare tutti i canoni che il SEO richiede e gli articoli dovranno essere tematici, ognuno per una combinazione di keywords che richiamino dei prodotti in vendita.

Un altro canale che ancora funziona (ma molto meno che in passato) sono le newsletter.

Poco efficaci per trovare nuovi clienti restano comunque valide per avvisare i clienti che hanno già acquistato da voi per esempio che un nuovo prodotto è arivato o che un prodotto è in promozione, semprre in modo poco invasivo, mai più di una a settimana.

 

Il consiglio sicuramente più importante, oggi determinante per la riuscita di uno shop online, è fare delle campagne a pagamento.

Non è pensabile avere un negozio online che possa vivere senza campagne pay per click o simili sempre attive.

Il budget è variabile per cui ognuno può decidere quanto spendere, tuttavia se la campagna rende in termini di vendite saremo sempre invogliati a crescere l'investimento per aumentare le vendite.

Non è facile fare una campagna redditizia, conviene affidarsi a web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO.

Ultimissimo consiglio: il sito deve essere veloce, professionale per trasmettere la giusta impressione al cliente, usabile che permetta di finalizzare l'acquisto in pochissimi click.

 

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)