Web news / Web design nel 2020
Web design nel 2020

Web design nel 2020

Oggi abbiamo teorie contrastanti sulla necessità di possedere un sito web, c'è chi lo ritiene indispensabile e chi, al contrario, lo ritiene inutile nell'era dei social.

Il pensiero della nosra web agency non è mai mutato.

Sin dall'avvento dei social abbiamo ritenuto questi due strumenti perfettmaente complementari, uno non esclude l'altro, anzi devono coesistere per potere realizzazre una comunicazione incisiva.

Ci occupiamo di realizzazione siti web e SEO a Bologna dal 1999 e possiamo dire di aver capito che di tutti gli elementi comunicativi oggi utilizzabili il sito web è forse l'unico tassello che non può mancare, per diversi motivi.

Il primo + che sarà sempre e solo l'unica piattaforma veramente proprietaria, dove sarete voi a decidere tutto e non sarte in balia del cambio di rotta della piattaforma che di colpo può impedirvi di scrivere ciò che volete, diventare a pagamento, mettere dei limiti alle immagini e tante altre modifiche che non potrete evitare nel momento che verranno decise.

Perché state facendo business su un sistema non vostro dove il vostro business non conta nulla, conta solo il loro business.

A volte è difficile far comprendere l'importanza di una buona visibilità in rete ma oggi è la forma di pubblicità più efficace che esiste.

Alla base di tutto c'è sempre il sito web ma quest'ultimo da solo non basta, o meglio dipende dagli obiettivi prefissati.

Se vi occorre solo un biglietto da visita online, un catalogo prodotti, una vetrina da mostrare ai propri clienti allora sì, non serve altro.

Se però deve diventare uno strumento in grado di farvi trovare nuovi clienti occorre affiancare al sito delle strategie di web marketing, dalle campagne social alle pubblicità pay per click, con l'utilizzo di landing pages e blog continuamente aggiornati.

La nostra web agency si occupa di realizzazione siti web e SEO da oltre vent'anni e mai come adesso è stato complesso essere visibili, difficilmente senza l'ausilio di un professionista si possono ottenere risultati importanti.

Nella prossimia news vedremo perché la pubblicità in rete oggi è la migliore in assoluto e cosa ci consente di fare in più rispetto ai canali tradizionali.

I vantaggi che offre la pubblicità in rete rispetto ai media tradizionali sono tanti, ma quello che sicuramente non si potrà mai fare fuori dal web in modo così efficace è la targhetizzazione degli utenti.

La nostra web agency si occupa di pubblicità su internet e realizzazione siti web a Bologna da parecchi anni, ai tempi i social non esistevano e Adwords di Google proponeva annunci sponsorizzati in una piccola colonna sulla destra dei risultati organici.

Gli smartphone non erano ancora stati inventati e quando chiedevate alle persone se cliccavano i rusultati nella colonna di destra la risposta era sempre no.

Tuttavia funzionavano e anche molto bene, per cui qualcuno le cliccava.

Ai tempi quasi nessuno era loggato in rete quando navigava per cui era difficile targhetizzare gli utenti finali dei nostri annunci.

I social hanno cambiato radicalmente questa prospettiva, quando leggi un post si sa tutto di te: sesso, età, preferenze, se sei single oppure no, quando compi gli anni, ecc.

Questo permette di andare 'quasi' a colpo sicuro con i nostri annunci o compunque di non disperderli in modo casuale.

Quando avviammo la nostra attività il posizionamento era influenzato in gran parte dai link in entrata che puntavano al nostro sito, un fattore ancora attuale ma sicuramente molto meno rilevante rispetto al passato, le web agency spesso si scambiavano i link con ottimi benefici per entrambi, cercando di linkarsi da siti differenti in modo che i link non fossero reciproci.

La nostra agenzia web si occupa di realizzazione siti web e comunicazione a Bologna da parecchio tempo e devo dire che anche noi abbiamo beneficiato a lungo di questa opportunità, oggi i parametri sono molteplici e ognuno ha la sua importanza, un codice perfetto, i testi e le parole chiave ben calibrati, velocità di caricamento e tanti altri fattori che col tempo hanno praticamente fatto sparire le numerose directory che vivevano solo per aiutare i siti a posizionarsi grazie ai link che pubblicavano, a pagamento se la directory era molto rilevante, ovvero se aveva un punteggio alto per Google e gli altri motori di ricerca (che una volta avevano un peso, oggi non più), gratis se nuova o comunque con un punteggio basso..

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)