Web news / Web marketing
Web marketing

Web marketing

Il web marketing sta cambiando e nei prossimi dieci anni cambierà in modo ancora più incisivo, questa evoluzione è dovuta alle novità tecnologiche che pur essendo già presenti non sono ancora molto diffuse, ma lo saranno nei prossimi anni e costringeranno le web agency a una rivoluzione nel loro modo di fare digital marketing.

Il primo fattore da tenere presente sarà la ricerca vocale, già presente nella maggioranza dei browser ma ancora poco utilizzata, si stima che il prossimo anno dovrebbe arrivare intorno al 20%, saranno gli assistenti vocali di Alexa, Google, ecc.

a proporci i risultati delle nostre ricerche e lo faranno in modo lievemente diverso da come siamo abituati.

Per ottenere buoni risultati dovremo ottimizzare al meglio la semantica, non avremo più le classiche parole chiave ma brevi frasi 'colloquiali', creazione siti web e SEO dovranno tenere conto di questo fattore.

 

Continuiamo con l'evoluzione del web marketing nei prossimo anni: il secondo fattore da considerare sono le AI (intelligenze artificiali), potranno analizzare i dati degli utenti in modo molto più preciso rispetto ad ora e proporgli banner e pubblicità online mirate e di loro interesse, rispondendo in modo molto più preciso alle loro reali esigenze, migliorando non di poco l'efficacia delle campagne pay per click.

Altra realtà da considerare saranno i chatbot, assistenti virtuali che dialogheranno con i visitatori del sito web aiutandoli rispondendo a domande e guidandoli all'interno del sito.

In fase di realizzazione siti web saranno da implementare.

Offrono numerosi vantaggi, primo fra tutti l'utente non dovrà mai aspettare che un assistente sia libero ma potrà dialogarci immediatamente.

Specialmente nei siti e-commerce diventerà indispensabile e aiuterà a incrementare le vendite.

 

Altro fattore da considerare sarà la visual search, quest'ultima diventerà uno strumento davvero molto utile, di cosa si tratta? Scattiamo una foto al prodotto che vogliamo acquistare e poi lasciamo che il motore di ricerca lo trovi per noi.

Questo comporta che le web agency durante la creazione dei siti internet rendano le immagini ben riconoscibili, pulite e chiare, con titoli che aiutino a definire il prodotto.

Inoltre aumenterà notevolmente l'utilizzo di brevi filmati per illustrare i prodotti, i vantaggi sono molteplici, in primis l'efficacia del video che può descrivere un prodotto in modo molto più efficace rispetto alle immagini, poi abbiamo la diffusione sui social che aiuterà a fare marketing portando clienti al sito.

I video dovranno essere di qualità non troppo bassa e girati da esperti del settore in grado di cogliere in pochi secondi l'essenza del prodotto e pubblicizzarlo al meglio, mostrando i vantaggi che ti porterà se lo acquisterai.

Leggi tutte le nostre news sul blog dedicato al web design.

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure richiedi un preventivo online.

Scopri tutti i servizi di davidenanni.com web agency
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il seguente modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi oppure telefonicamente al n. 347 2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)